AIUTO ALL’AUTOFINANZIAMENTO IN VILLAGGI RURALI E SLUMS - LAVORO FEMMINILE

Costi totali:

ca. 4'000.-- Fr.

Descrizione:

Il progetto di quest’anno si incentra sempre nella regione del Maharahastra (capoluogo Mumbai) e si prefigge di aiutare le donne nel sviluppare delle idee di lavoro fonte di guadagno per la loro famiglia e incentivarle al corretto uso di tali guadagni, offrendo loro la possibilità di accedere anche a conti bancari senza spese per depositare i loro guadagni.

Le idee di mercato proposte sono svariate dal modellare candele e saponi a piccoli lavori di sartoria oppure lavori semplici nel campo dell’estetica o ancora preparazione di catering.

Le donne vengono introdotte all’attività con dei corsi professionali che vengono tenuti durante le ore scolastiche dei figli direttamente sul posto o in luoghi facilmente raggiungibili. Durante questi corsi vengono anche spiegate nozioni di base di marketing e di economia, nonché nozioni sulla salute e sull’igiene e programmi di vaccinazione.

Fotografie:

Generazione di reddito attraverso vari tipi di lavoro

Rafforzamento della capacita' finanziaria attraverso la formazione per l'alfabetizzazione (istruzione) e la sanità

Interventi sanitari attraverso momenti di sensibilizzazione della salute per donne e bambini

Preparazione dei documenti d'identità

Incontro tra i cittadini del villaggio

Attivita' sportive e sociali