EDUCAZIONE IN VILLAGGI RURALI

Costi totali:

8'000.--/10'000.-- Fr.

Descrizione:

Grazie anche al vostro sostegno l’anno scorso abbiamo potuto realizzare il nostro primo progetto. Ma ovviamente la nostra attività non si ferma e per l’anno 2010 abbiamo deciso di sostenere sempre nella zona di Kawant, un programma d’educazione nei villaggi rurali.

Questo programma si prefigge di aumentare il livello d’educazione di bambini e ragazzi che abitano in zone rurali, costituendo delle classi e interagendo anche con i genitori.

Dobbiamo pensare che questi luoghi sono sparsi in uno spazio geografico molto ampio e che spesso l’unico mezzo di trasporto sono le proprie gambe: è molto difficile quindi per questi bambini e ragazzi seguire regolarmente la scuola dovendo nella maggior parte dei casi aiutare i genitori nella quotidianità della vita prevalentemente contadina.

Questo progetto quindi serve per amalgamare perfettamente la realtà in cui vivono e la necessità di avere un’educazione di base solida.

Vi ringraziamo già sin d’ora per il vostro sostegno!!